martedì 15 settembre 2009

Il Regolamento

Art. 1 Partecipanti

Possono partecipare al concorso gli autori di qualsiasi nazionalità. Le opere presentate dovranno essere esclusivamente in lingua italiana e inedite, ossia mai pubblicate con un editore. Saranno accettate opere pubblicate su giornali, riviste, antologie o su internet.

Art. 2 Modalità di partecipazione

a) La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti d'età.

b) I racconti inediti non dovranno superare le 10.000 battute (spazi inclusi) e dovranno essere prodotti utilizzando il font Times New Roman, corpo 12 pt. L’ambientazione delle opere o i riferimenti contenuti in esse al territorio dell’Oltrepò e alle Langhe non costituiscono requisito indispensabile per la partecipazione al premio.

c) I testi dovranno essere inviati esclusivamente in forma elettronica al seguente indirizzo: bibliomontaltopavese@gmail.com. I file dovranno essere prodotti in formato Word o in Pdf e dovranno contenere solo il titolo. In aggiunta al testo ogni partecipante invierà la scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata al seguente indirizzo:

Biblioteca Comunale di Montalto Pavese, Via G. Musetti, 10 – 27040 Montalto Pavese (PV) entro il 30 ottobre 2009. In alternativa, si può inviare la scheda in formato Pdf debitamente compilata, utilizzando lo stesso indirizzo per la trasmissione dei racconti.

La scheda di partecipazione, scritta in stampatello o al computer, riporterà i dati anagrafici dell’autore o degli autori del gruppo, o il nome della classe con indicazione della scuola, i recapiti telefonici, postali, e-mail e una dichiarazione sull’originalità e sulla paternità dell’opera. La scheda dovrà essere debitamente firmata, pena l’esclusione dal concorso.

I dati personali saranno trattati nei modi e nei limiti prescritti dalla legge in vigore.

Le opere devono pervenire

ENTRO IL 30 OTTOBRE 2009.

Art. 3 Svolgimento

La giuria – i cui nominativi saranno pubblicati sul sito del premio dopo il 15 novembre - si riunirà per la votazione delle opere vincitrici entro il 22 novembre 2009. Farà seguito la comunicazione personale agli autori delle opere premiate e menzionate, e i loro nominativi saranno inseriti sul sito www.premiocustodero.blogspot.com.

Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

Art. 4– Premi

1° classificato: Euro 500,00

2° classificato: Euro 300,00

3° classificato: Euro 200,00

Tutti i premi sono offerti dalla famiglia di Marco Custòdero.

Si intende che, con la partecipazione al Premio, gli autori implicitamente accettano tutte le clausole del presente regolamento e dichiarano che le opere sono di loro esclusiva creazione, inedite e mai premiate. Accettano altresì la pubblicazione senza compenso e senza aver nulla a pretendere come diritti d`autore delle proprie opere sul sito www.premiocustodero.blogspot.com La proprietà letteraria delle opere rimane sempre e in ogni caso dell`autore.

La proclamazione dei vincitori si terrà domenica pomeriggio 22 novembre 2009 presso la Sala delle Scuderie di Palazzo Cristina a Montalto Pavese (PV)

Nessun commento:

Posta un commento